80,00 €
Partecipa al nostro workshop fotografico di body painting un'occasione unica per esplorare le tecniche.Disponibili due fasce orarie: mattina 9-13 o pomeriggio 14-18, scegli quella che preferisci.

Riduci il costo permutando la tua attrezzatura! Ottieni subito una valutazione dei tuoi articoli usati

Scopri di più

Disponibile


Customizable Options:

Descrizione / Workshop fotografico di Body painting - 30 Novembre - in collab. con Volti&frame

Workshop in collaborazione con la community Volti&frame
Volti&frame nasce da un bisogno reale: creare connessioni nel mondo della fotografia. Siamo una modella ed una fotografa ed insieme abbiamo dato vita a questa community su Instagram in cui fotografi e modelle possano conoscersi, collaborare e crescere insieme, siamo partite dalle Marche ma sogniamo di espanderci anche oltre. Il nostro profilo contiene profili verificati e una scheda personale per ogni fotografo/modella che decide di partecipare. 

La fotografia di body painting è l'arte di scattare foto di opere d'arte dipinte su corpi umani, che possono essere utilizzate per scopi artistici, espressivi o pubblicitari. Questo tipo di fotografia richiede che i modelli siano a proprio agio e in grado di restare immobili per lunghi periodi, mentre un artista li trasforma in una tela vivente. Per immortalere tutte le sfumature di quest'arte temporanea, servono delle accortezze cercando di catturare al meglio l'opera d'arte corporea. 

In questa esperienza scoprirai come sfruttare al meglio le tue abilità fotografiche con l’aiuto di fotografo: Francesco Borioni.
L'artista bodypainter Francesca Guidi crerà l'opera sulla modella Vavalova @vavalova_sgh

Cosa faremo?
Introduzione teorica: Basi pratiche su luci e ombre, composizione, posa e gestione degli scatti per ottenere dei risultati ottimali.
Sessione pratica: Scatti assistiti dal fotografo per arricchire il tuo portfolio con immagini di qualità.

Il fotografo:
Francesco Borioni, è un fotografo specializzato in ritratto artistico e glamour. Da sempre affascinato dalla luce e dal corpo umano come linguaggio visivo, sviluppa uno stile personale che unisce eleganza, forza e introspezione.
La sua fotografia nasce dall’idea che il corpo non sia solo forma, ma emozione e identità: ogni scatto diventa un dialogo tra fotografo e soggetto, tra luce e pelle, tra realtà e interpretazione.
Nel suo percorso, Francesco ha maturato una profonda conoscenza della luce da studio e della comunicazione con il soggetto, creando immagini che restano sempre eleganti anche quando audaci.

L'artista:
Francesca Guidi artista poliedrica di Pesaro ha iniziato l'attività nel 1989 riprendendo nel 2011 con l'Arte dei LED Le sue opere hanno ottenuto risonanza internazionale dal 2014 con partecipazioni a eventi come la Biennale di Tokyo e premi come Artista di Pace.
È attiva anche nell'organizzazione culturale e di moda come ideatrice del progetto sui diritti umani Identità Violate e agente per Miss Grand International Italy Marche
Nel mondo dello spettacolo è performer di Bodyart conduttrice e giurata in concorsi nazionali
La sua carriera recente si concentra come Location Manager e Coordinatore di Produzione per cortometraggi nella Regione Marche collaborando anche con registi come Alessandro Haber.

Quando: Domenica 30 Novembre 
Potrai scegliere tra due fasce orarie:
La mattina dalle 9-13 (6 posti disponibili) o il pomeriggio dalle 14-18 (6 posti disponibili).
Per poter offrire il meglio a tutti i partecipanti i posti sono limitati!

Requisiti:
Aperto a tutti, consigliamo una conoscenza base di fotografia, senza bisogno di attrezzature specifiche.

Cosa portare:
La tua fotocamera e obiettivi. Attrezzature disponibili a noleggio su richiesta.
Noi consigliamo ottiche fisse 35mm - 50mm - 85mm o ottiche zoom equivalenti.

Dove: Presso la nostra sala pose in Via Primo Maggio, 16 - 60131 Ancona. 
Costo: 80€