Workshop "I segreti della pellicola dallo scatto allo sviluppo"

40,00 €
Workshop "I segreti della pellicola dallo scatto allo sviluppo"
Workshop "I segreti della pellicola dallo scatto allo sviluppo"

ReflexMania in collaborazione con Sala Pose Ancona (la sala pose più attrezzata e professionale delle marche) è lieta di invitarti a partecipare al Workshop Fotografico di Ritratto e Glamour il 2 Febbraio 2019 dalle 9 alle 18.


In questa giornata scoprirai il mondo della fotografia con una modella professionista guidato dal Fotografo Francesco Bartozzi. Ti verranno date in una breve lezione introduttiva le basi pratiche per ottenere il meglio dai tuoi scatti in studio, sfruttando al meglio le luci, i punti di ripresa e l'approccio giusto con la modella.

Subito dopo la parte teorica sarai tu, con l'ausilio e i consigli del Fotografo, a scattare e a veder migliorare sotto i tuoi occhi le tue fotografie! In questo modo arricchirai da subito il tuo portfolio con immagini di grande qualità e bellezza.

Il tutto organizzato in modo che tu possa avere del tempo per scattare da solo.

Dovrai portare solo la macchina fotografica e gli obiettivi, ma se non li hai o se preferisci affrontare il workshop con nuove attrezzature puoi (richiedendo in anticipo) noleggiarle direttamente presso la sede del corso.

ATTENZIONE! Per poter offrire il meglio a tutti i partecipanti i posti sono LIMITATISSIMI. Non potranno esserci più di 15 partecipanti. Quindi prenota subito per riservarti il posto che ti meriti! Una volta esauriti i posti non potremo più accettare riservazioni e non si sa quando riusciremo ad organizzare un altro evento dal vivo con Lorenzo Cicconi Massi!

Chi è il Fotografo?

Eddy Bucci inizia a studiare sulle orme di Ansel Adams, Edward Weston, Eugene Smith ed apprende i segreti della camera oscura. In tutto questo percorso la mia guida è sempre stata Ansel Adams, con i sui volumi La Fotocamera, Il Negativo, La stampa.

La sua passione è la pellicola. Adora quell'attesa che consente di riflettere sullo scatto con più lucidità. Ma soprattutto preferisce lavorare su ogni scatto come un momento unico e irripetibile, che è anche un pretesto per narrare qualcosa di più grande e di più importante dell'immagine stessa. Cura personalmente lo sviluppo dei negativi e le stampe in camera oscura.

Da appassionato di paesaggi, percorre spesso i sentieri dei Monti Sibillini ed è qui che realizza il progetto fotografico "Cavalieri Streghe e Frati Ribelli" .Percorrere le creste e le valli dei Sibillini è un'esperienza unica che ha pochi simili nel paesaggio italiano. La scarsità di rifugi, di indicazioni e vie di avvicinamento obbliga ad affrontare ogni percorso alla vecchia maniera: con lo zaino in spalla e la fiducia nelle proprie capacità. Ha esposto questo progetto a Milano per EXPO 2015.

Quando nel 2016 il territorio dei Sibillini è stato colpito dal terribile terremoto che ha distrutto molti borghi e causato frane e l'inaccessibilità di parecchi sentieri, ha percorso le zone del cratere assieme ad Eleonora Ponzio alla ricerca di testimonianze dell'accaduto. Ha raccolto gli scatti nel progetto "Il Risveglio della Sibilla" e lo ha presentato come mostra itinerante in vari paesi delle Marche.

In occasione dei 50 anni della morte di Ernesto Che Guevara ha realizzato in Bolivia il reportage "La Ruta del Che" percorrendo le strade e visitando personalmente i luoghi dove tra il 1966 ed il 1967 si sviluppò la guerriglia.

Copyright © 2015-2025 - ReflexMania SRL - Via Albertini 36 F16, 60131 Ancona (AN),Italia - P.IVA: 02728620424 Iscritto provincia di ancona - REA: AN210537 - Capitale Sociale € 10.000 interamente versato - Engineered By MF Consulting