Workshop "BBQ & Street Food Photography"

97,00 €

POSTI DISPONIBILI : 4/10

ReflexMania in collaborazione con Sala Pose Ancona (la sala pose più attrezzata e professionale delle marche) è lieta di invitarti a partecipare al Workshop "BBQ & Street Food Photography" il 19 Maggio 2019 dalle 9 alle 18.

 

Non sei un appassionato di cibo e fotografia o un food blogger? Allora questo workshop NON è per te. Mi dispiace, vai a vedere gli altri workshop di Febbraio -> reflexmania.it/workshop

 

Se invece lo sei in questa giornata scoprirai tutti i segreti della Food Photography nei piatti contemporeanei della cucina Barbecue guidato dal Fotografo Francesco Cesaroni. Riuscirai a presentare il cibo nel modo giusto e per farlo devi saper fotografare con l'angolazione e la luce corretta, attraverso i trucchi del mestiere ed i piccoli accorgimenti tecnici in grado di fare la differenza nella fotografia di presentazione di un piatto.
Imparerai le tecniche compositive della Food Photography: ovvero affinerai lo styling nella presentazione del piatto attraverso i materiali di scena e la loro attenta e creativa disposizione. Saprai gestire il food styling di scena lavorando sul bilanciamento del peso visivo, le prospettive ed i colori che il tuo scatto dovrà suggerire.

Partendo dalle basi della fotografia vedrai l'attrezzatura necessaria ed ottimale per ottenere scatti di successo procedendo attraverso le fasi di illuminazione (naturale ed artificiale), lo styling e la corretta composizione.

 

 

Quello che farai durante il workshop sarà prevalentemente improntato nella costruzione di un reale set fotografico affrontando passo passo tutti gli step necessari alla creazione della presentazione fotografica di un piatto.

Ti verranno illustrate quindi le principali tecniche compositive e di styling nella presentazione dei vari piatti proposti e dei relativi schemi di luce utili nel fotografarli al meglio.
Imparerai a gestire i vari schemi di illuminazione in grado di cambiare letteralmente il mood del piatto proposto, esaltandone la texture o enfatizzandone la freschezza, svelando tutti gli accorgimenti fotografici in grado di esaltare le peculiarità visive e narrative del piatto.
Lo scopo finale è quello di rendere appetibile il piatto che stai fotografando, riuscendo a trasmettere queste sensazioni utilizzando anche elementi "poveri" e semplici in modo tale che potrai da subito ri-applicare tutto quello imparato durante questo workshop anche a casa o nel tuo studio domestico.

Dovrai portare solo la macchina fotografica e gli obiettivi, ma se non li hai o se preferisci affrontare il workshop con nuove attrezzature puoi (richiedendo in anticipo) noleggiarle direttamente presso la sede del corso.

 

 

 

 

 

ATTENZIONE! Per poter offrire il meglio a tutti i partecipanti i posti sono LIMITATISSIMI. Non potranno esserci più di 10 partecipanti.

Quindi prenota subito per riservarti il posto che ti meriti! Una volta esauriti i posti non potremo più accettare riservazioni e non si sa quando riusciremo ad organizzare un altro workshop sulla Food Photography così avanzato!

 
 

Chi è il Fotografo?

Francesco Cesaroni è nato a Jesi nel 1969. Nel 1990 comincia a fotografare e diventa fotografo pubblicitario e subito dopo professionista. Da allora ha sempre cercato di coniugare la fotografia professionale con la sperimentazione, cercando nuove strade da sperimentare.
 
Nel 2001 comincia a collaborare con un importante studio fotografico della zona. Sono questi gli anni nei quali ha modo di confrontarsi con le maggiori realtà della regione e non solo, acquisendo un livello professionale elevato. Si specializza in fotografia d’arredamento, usando il banco ottico (sia analogico che digitale), la luce continua ed i flash. Nello stesso periodo comincia a partecipare come “esperto” a progetti di studio presso la scuola statale “Podesti” di Ancona riscuotendo grandi consensi da parte di alunni e corpo docente.
 
Nel 2012 diventa fotografo free-lance, alternando la ricerca al lavoro. Senza abbandonare la fotografia di prodotto che esercita da anni con passione, intraprendo nuove strade: la fotografia di beauty e quella di food & beverage, l’architettura di interni e lo still life.
 
Contemporaneamente si avvicina anche alla fotografia di matrimonio, prestando particolare attenzione alla creatività e all'originalità degli scatti.
 

Dove ci troviamo?

Il corso si svolgerà all'interno di SalaPoseAncona in Via Luigi Albertini 36 F16 (dentro al gross center ancona) ad Ancona. SalaPoseAncona è la soluzione per ogni fotografo in cerca di un'area completamente attrezzata per svolgere le proprie sessioni fotografiche, workshop, eventi e esposizioni. Composta da un'area open space da più di 100mq, zona relax, camerino e bagno.
 
 

Svolgimento del Corso:

Sabato 19 Maggio 2019

• 9:00 Ritrovo presso SalaPoseAncona in Via Luigi Albertini 36 F16 (dentro al gross center ancona) ad Ancona.
• 9:30 Inizio workshop
Presentazione dell'attrezzatura a disposizione
Come comunicare attraverso uno scatto: dall’inquadratura alla Composizione
Come allestire un set fotografico
Scatti dimostrativi
• 13:00 Pranzo
• 14:00 Sessione pomeridiana
Scatti dimostrativi in luce ambiente e flash
Scatti guidati e scatti liberi
• 18:00 Termine workshop
Copyright © 2015-2020 - ReflexMania SRL - Via Albertini 36 F16, 60131 Ancona (AN),Italia - P.IVA: 02728620424 Iscritto provincia di ancona - REA: AN210537 - Capitale Sociale € 10.000 interamente versato - Engineered By SoluzionEcommerce